La CIR, dopo le iniziali esperienze nei servizi sanitari, si è espansa sull’intero territorio cittadino, attivando, con l’avvio dell’accreditamento dei servizi sociali da parte del Comune di Roma (2001), una sezione dedicata all’assistenza sociale, sia domiciliare che semi-residenziale, ottenendo l’iscrizione al RUC (Registro Unico Cittadino degli Enti gestori accreditati della città di Roma) per tutte le tipologie assistenziali.

Nel settore domiciliare ha quindi attivato i servizi SAISA (Servizi per l’autonomia e l’integrazione sociale della persona anziana), SAISH (Servizio per l’assistenza Integrata sociale handicap), SiSMIF (servizio per l’integrazione ed il sostegno ai minori in famiglia), AEC (Assistenza educativo-culturale nelle scuole).

La CIR è stata la prima organizzazione nel Lazio ad attivare i servizi di Dimissioni protette socio-sanitarie (Municipi Roma XI e Roma XII e rispettivi Distretti della ASL Roma C), ed ADI (assistenza domiciliare integrata) presso il Municipio Roma VII.

Ha inoltre realizzato, i primi Centri Diurni Anziani Fragili (CeDAF) della città presso i Municipi Roma XII, Roma XI, e Roma XX.

 

CONTATTI

Coordinatrice Servizi sociali: Ass. Soc. Silvia Bozzi
Tel. 06 96032032
Fax 06 5460 2128
Email: servizisociali@unisan.it