La CIR, al fine di assicurare la qualità dei servizi erogati e la soddisfazione dei propri Clienti si impegna a conseguire un miglioramento continuo di tutti i processi aziendali, come strumento di stabilità e di efficienza interna.

Per conseguire tale obiettivo la CIR ha ottenuto e certificato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità fin dal 2003, in conformità al modello di gestione della qualità previsto dalla norma UNI EN ISO 9001:2000, che poi ha aggiornato in base alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008, ottenendo la certificazione con il prestigioso ente DNV.

 

Tale Sistema, descritto attraverso il Manuale Sistema di Gestione  per la Qualità della CIR, tiene sotto controllo tutte le attività aziendali che hanno influenza sulla qualità del servizio erogato.

L’organizzazione della CIR, per impegno della Direzione che la rappresenta, a fondamento del Sistema di Gestione per la Qualità,  ha definito i seguenti obiettivi della qualità :

  • Miglioramento dell’immagine aziendale.
  • Ricerca e soddisfazione delle aspettative del Cliente.
  • Informatizzazione dei processi operativi e gestionali.
  • Mantenimento della certificazione, per l’erogazione di servizi di assistenza domiciliare sociale e sanitaria, del proprio Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma di riferimento.
  • Costante controllo dell’efficacia ed efficienza dei processi ed ottimizzazione degli stessi per raggiungere il massimo livello di efficacia e di efficienza produttiva, attraverso  la loro applicazione nell’ambito di tutta l’organizzazione.
  • Monitoraggio del soddisfacimento del Cliente.
  • Diffusione in Azienda della cultura della qualità con mezzi e strumenti atti a coinvolgere tutti gli operatori nella conoscenza e nell'applicazione delle procedure del Sistema di Gestione per la Qualità e di tutto ciò che concorre al miglioramento continuo.
  • Costante attenzione alla sensibilizzazione e formazione del personale come base di riferimento per garantire lo sviluppo delle abilità e capacità tecniche idonee a supportare i processi di sviluppo e erogazione dei servizi.
  • Collaborazione con il Consorzio Unisan sulla formazione continua degli operatori con corsi di aggiornamento (anche obbligatori ECM).

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